Del Piero "Affamati è il termine giusto"

11.11.2009 19:30

Il capitano della Juve però non pensa all' Inter, perché "non è il momento giusto". E' il momento invece di ritornare a giocare e ovviamente Del Piero morde il freno "Non vedo l'ota di giocare".

Tutto il pubblico bianconero attende di vedere Diego duettare in campo con Alessandro Del Piero. E il capitano?

"Più che altro, da parte mia, c'è l'attesa di vedermi all'opera - dice Del Piero - visto che ancora non ho giocato e poi, di conseguenza, di vedermi con Diego e gli altri compagni. Non vedo davvero l'ora di giocare". La concorrenza, comunque, sarà spietata e Ciro Ferrara avrà tanti nomi su cui far cadere la propria preferenza: "Ed è giusto che sia così. Speriamo di metterlo in difficoltà, di essere tutti a disposizione di giocare tante partite, quindi di andare avanti in Champions League e in Coppa Italia e di avere così tutti più chanche".

Tuttavia, per il numero 10 della Vecchia Signora il tema principale non è tanto il suo rientro, quanto il fatto che la società crede ancora nel campionato, come ha confermato anche il presidente Jean-claude Blanc, che ha detto di voler vedere alla ripresa una squadra affamata di vittorie. "È giusto, affamati è il termine esatto - conferma Alex - È importantissimo esserlo. Dobbiamo prendere quello che di buono c'è stato, e ci sono state tante cose positive, cercare di limare i difetti e trovare continuità. Questo è ciò che può farci fare la differenza".

All'orizzonte si profila la sfida con l'Inter, ma per Del Piero è ancora presto per preoccuparsi del Derby d' Italia:" Non dobbiamo pensare all'Inter adesso. Non è il momento buono e non sarebbe la cosa giusta da fare da parte nostra. Noi dobbiamo fare il nostro cammino passo dopo passo e il prossimo è la sfida con l' Udinese. Non si esaurisce tutto con una partita e, per quanto si possa fare bene con l'Inter, se non facessimo altrettanto nelle altre gare, il risultato finale sarebbe lo stesso e rimarremmo comunque sotto".

Edoardo Mandalari.

Indietro

Cerca nel sito

© 2009 Tutti i diritti riservati.